Schwarz_cut

DIRETTAMENTE DALLA VOCE DI GILBERTO GRILANDA

Dopo aver gestito altre palestre, nel 1979 decido di fondare il New Club Sportman in Via Bellonci 4, dove, per la prima volta, facevo allenare delle donne con i pesi e i bilancieri.

Una caso praticamente unico all’epoca, tanto che in molti mi presero per matto….

Dopo 3 anni, visto il buon successo conseguito e la continua espansione del culturismo, decido di trasferirmi in un locale più ampio e congruo alle mie esigenze, in Via Ugolino da Forlì 19. Lo stabile era spazioso, ma allo stesso tempo necessitava di opere di restauro importanti. Non mi spaventai e rischiai il tutto per tutto, certo che quello sarebbe stato l’inizio di un grande progetto, e rimasi con 36.000 delle vecchie Lire nel conto bancario (oggi circa 16€).

Il 1 settembre 1982, dopo importanti lavori di restauro e l’acquisto di macchine all’avanguardia, il Club inizia la sua attività.

Oltre all’attività in palestra, essendo anche Delegato Regionale e Giudice Federale cat. A1 della Federazione Italiana Amatori Cultura Fisica, preparo un’ottima squadra che consegue ottimi risultati nel corso degli anni 80/90 in gare di sviluppo muscolare. Le vittorie arrivano nel Campionato Regionale Grand Prix e nel Campionato Italiano Juniores, oltre che a un secondo e un terzo posto nel Senior e vari piazzamenti.

Nel 1993 il Club diventa “New Club Sportman“, Associazione Sportiva Dilettantistica, sotto la mia completa gestione, in veste di Maestro di Cultura Fisica.

Dal 1980, con  l’ottenimento del titolo di Primo Body Builder Master della Romagna, l’attività agonistica non conosce tregua e, anche se praticata in forma più ridotta, non ci nega la vittoria a un Grand Prix, un secondo posto al Nord Italia e un terzo e quarto posto agli italiani, contro atleti non propriamente “natural”.

Nel New Club Sportman A.S.D. insegniamo  il modo corretto di eseguire gli esercizi, come alternare le tabelle e i giorni di allenamento pensando sempre alla salute e al potenziamento dei nostri ragazzi.

Ogni anno, tutti i soci del club vengono coinvolti in una gara di distensioni su panca, per stimolare una sana competizione. Nel 2014 una nostra squadra ha vinto la classifica di Club a Stabbia (FI) in una gara di panca endurance.

Attualmente, all’età di 71 anni, mi alleno con i pesi 3 volte alla settimana, con grande passione e per contrastare al sarcopenia, il calo di muscoli e testosterone dovuto all’età.

Nella gestione del Club sono coadiuvato ottimamente da mio figlio Marco, Personal Trainer, Istruttore di Pesistica e Cultura Fisica.

 

ALCUNE FOTO STORICHE CHE RIPERCORRONO LA CARRIERA DI GILBERTO GRILANDA